latercom



 


Chi siamo > Storia
                         

Si consolida e sviluppa il progetto latercom nel settore del laterizio

Latercom oggi è il principale polo distributivo italiano di laterizio, responsabile del coordinamento e della commercializzazione di 10 importanti stabilimenti che producono materiale certificato con sistemi tecnologicamente avanzati.

Il progetto Latercom nasce nel 2001 con la precisa volontà di garantire un migliore e più integrato servizio di collegamento e fornitura tra i produttori di laterizio aderenti e un mercato fatto di clienti sempre più esigenti a tematiche connesse alla qualità e al rispetto normativo dei manufatti.

Le aziende che sin dall’inizio hanno aderito con entusiasmo al progetto Latercom sono state: Fornaci Laterizi Danesi S.p.A., Branduzzo Laterizi S.p.A., Industria Laterizi La Cecosa S.r.l., Latertech.

Nel 2004 Latercom ha esteso la propria operatività acquisendo la commercializzazione di Fornaci di Masserano e di Ril Laterizi S.p.A. Nel 2005 si sono registrate l' ulteriore adesione di Giussani Enrico e Figli S.r.l.. Nei primi mesi del 2006, a garanzia della validità del progetto Latercom si è unito anche il Gruppo Sereni. Queste nuove acquisizioni consentiranno un ulteriore aumento della capacità distributiva di Latercom ed una sempre migliore garanzia sul raggiungimento dei suoi obiettivi.